Testimonianze
Pensieri e condivisioni di chi ha deciso di affidarsi a me
Prima di iniziare il percorso con Michela, sentivo il bisogno di utilizzare l'arte come mezzo per comprendere meglio le mie emozioni, allo stesso tempo, avevo bisogno di una guida per farlo.
Del percorso mi rimane una carica energetica nuova, fresca, vibrante. Una carica che posso ritrovare in qualsiasi momento della giornata, grazie agli esercizi svolti e ai suggerimenti di Michela.
La sua professionalità e dedizione al singolo individuo, creano un ambiente confortevole (anche da remoto) che favorisce apertura, dialogo, condivisione empatica.
Consiglio vivamente di intraprendere un percorso di arte terapia con Michela, soprattutto per chi sente il bisogno di dialogare con se stesso attraverso l'arte, le forme, i colori del proprio sentire.
Del percorso mi rimane una carica energetica nuova, fresca, vibrante. Una carica che posso ritrovare in qualsiasi momento della giornata, grazie agli esercizi svolti e ai suggerimenti di Michela.
La sua professionalità e dedizione al singolo individuo, creano un ambiente confortevole (anche da remoto) che favorisce apertura, dialogo, condivisione empatica.
Consiglio vivamente di intraprendere un percorso di arte terapia con Michela, soprattutto per chi sente il bisogno di dialogare con se stesso attraverso l'arte, le forme, i colori del proprio sentire.
Elisabetta C.
Mi ha saputo donare molta leggerezza. Leggerezza di cui avevo bisogno per il periodo di stallo della mia vita che stavo affrontando.
Michela è una guida che sa rispettare il tempo e lo spazio che occorre alla persona per elaborare; è una presenza che si sa di avere al proprio fianco in caso di bisogno e durante gli esercizi ci si sente liberi di esprimersi. Ha il dono di intervenire e rispondere al dubbio che hai prima ancora che tu lo esprima, esattamente come solo una guida esperta di un percorso può essere.
Se il suo modo di fare potesse essere una frase, sarebbe: nulla è troppo grave, niente è impossibile.
Consiglio i percorsi di Michela a persone curiose di scoprirsi e riscoprirsi, a chi non sa a che punto è della propria vita.
Michela è una guida che sa rispettare il tempo e lo spazio che occorre alla persona per elaborare; è una presenza che si sa di avere al proprio fianco in caso di bisogno e durante gli esercizi ci si sente liberi di esprimersi. Ha il dono di intervenire e rispondere al dubbio che hai prima ancora che tu lo esprima, esattamente come solo una guida esperta di un percorso può essere.
Se il suo modo di fare potesse essere una frase, sarebbe: nulla è troppo grave, niente è impossibile.
Consiglio i percorsi di Michela a persone curiose di scoprirsi e riscoprirsi, a chi non sa a che punto è della propria vita.
Angela C.
Ho iniziato questo percorso in un periodo in cui mi sentivo affogare nei miei problemi, non mi dedicavo del tempo, mi sentivo frustrata per ogni cosa che non riuscivo a portare a termine.
Ero arrabbiata, stressata e con zero fiducia in me. Ciò che sono riuscita a fare è accendere un fuoco dentro di me, amarmi e soprattutto avere molta più autostima.
Michela è stata una guida preziosa per me, ma mi ha fatto anche capire che il vero lavoro di trasformazione l’ho fatto io.
Consiglio vivamente un percorso individuale con lei, perché quando arrivi a fine del percorso trovi 1000 volte ciò che ti aspettavi di trovare all’inizio, io ho ritrovato me stessa.
Ero arrabbiata, stressata e con zero fiducia in me. Ciò che sono riuscita a fare è accendere un fuoco dentro di me, amarmi e soprattutto avere molta più autostima.
Michela è stata una guida preziosa per me, ma mi ha fatto anche capire che il vero lavoro di trasformazione l’ho fatto io.
Consiglio vivamente un percorso individuale con lei, perché quando arrivi a fine del percorso trovi 1000 volte ciò che ti aspettavi di trovare all’inizio, io ho ritrovato me stessa.
Nicoleta Z.
La serata proposta è stata molto interessante, mi ha riservato la sorpresa di compiere un primo passo di introspezione che mi ha permesso di esprimere alcune emozioni.
Bella l'atmosfera che si è creata con il gruppo e mi è stato di aiuto condividere il percorso con gli altri, in certe circostanze è bello sapere di avere cose in comune con chi ci circonda senza sentirsi giudicati.
Grazie Michela per l'iniziativa e la gestione confidenziale dell'incontro.
Bella l'atmosfera che si è creata con il gruppo e mi è stato di aiuto condividere il percorso con gli altri, in certe circostanze è bello sapere di avere cose in comune con chi ci circonda senza sentirsi giudicati.
Grazie Michela per l'iniziativa e la gestione confidenziale dell'incontro.
Silvia P.
Ero curioso di conoscere qualcosa di nuovo.
Sono rimasto piacevolmente sorpreso dall'incontro svolto, ho capito cose nuove su di me e conserverò con cura il mio collage e il suo messaggio, sono certo mi aiuterà molto.
Sono rimasto piacevolmente sorpreso dall'incontro svolto, ho capito cose nuove su di me e conserverò con cura il mio collage e il suo messaggio, sono certo mi aiuterà molto.
Alberto F.
Grazie Michela, hai organizzato con amore e passione una serata che ha permesso a ciascun partecipante di regalarci una pioggia di emozioni.
Tutto questo grazie alla forza delle immagini, del collage, del silenzio, della musica, della meditazione, dei colori, della parola scritta della voce e della condivisione di emozioni.
Un grazie per le foto scattate che hanno documentato l'intimità di un momento indimenticabile.
Tutto questo grazie alla forza delle immagini, del collage, del silenzio, della musica, della meditazione, dei colori, della parola scritta della voce e della condivisione di emozioni.
Un grazie per le foto scattate che hanno documentato l'intimità di un momento indimenticabile.
Stefano B.
L'incontro con michela è stato entusiasmante e profondo.
Consiglio questa esperienza a chi vuole mettersi in gioco e superare le proprie insicurezze.
Consiglio questa esperienza a chi vuole mettersi in gioco e superare le proprie insicurezze.
Roberto F.
Appena sono entrata nella stanza ho sentito una buona energia, mi è piaciuta molto la disposizione della sala e avevo tanto piacere di potermi regalare un momento per me stessa, sento che il gruppo mi ha sostenuto e ho capito di non essere sola.
A distanza di giorni tengo il mio collage sul comodino e l'immagine che abbiamo creato continua a darmi energia, è fantastico!
A distanza di giorni tengo il mio collage sul comodino e l'immagine che abbiamo creato continua a darmi energia, è fantastico!
Jessica P.
Ho scelto di intraprendere il percorso individuale con Michela in un momento di forte caos nella mia vita. Non avrei mai immaginato di poter ritrovare il mio centro di equilibrio attraverso le immagini e la consapevolezza corporea.
Michela ha saputo guidarmi attraverso emozioni profonde con la sua semplicità che la contraddistingue.
Consiglio questa esperienza a tutte le persone che hanno voglia di ritrovare un momento per se stessi e ritrovare quella parte giocosa che a volte dimentichiamo. Semplicemente grazie!
Michela ha saputo guidarmi attraverso emozioni profonde con la sua semplicità che la contraddistingue.
Consiglio questa esperienza a tutte le persone che hanno voglia di ritrovare un momento per se stessi e ritrovare quella parte giocosa che a volte dimentichiamo. Semplicemente grazie!
Luisa G.
Esperienza molto positiva, umana e professionale.
Mi sono sentito accolto e ascoltato all'interno del gruppo e libero di poter esprimere ciò che fino a questo momento ho represso dentro di me.
Ringrazio Michela che ci ha accompagnati in questa esperienza unica.
Ringrazio Michela che ci ha accompagnati in questa esperienza unica.
Gino T.
Per me è difficile dire cosa mi è piaciuto di più, perchè mi è piaciuto davvero tutto.
Si è rivelata un'esperienza unica nel suo genere ed emozoionante.
Si è rivelata un'esperienza unica nel suo genere ed emozoionante.
Monica B.
Questa esprerienza mi ha donato un senso di leggerezza e serenità.
Il momento di condivisione per me è stato prezioso.
Ho percepito e apprezzato l'empatia di Michela.
Grazie dal cuore.
Ho percepito e apprezzato l'empatia di Michela.
Grazie dal cuore.
Lucy M.
Anche tu puoi sbloccare e trasformare le tue emozioni
Ero in un periodo difficile della mia vita, provavo dolore fisico ed emotivo che mi portavano a sentirmi sola, arrabbiata, impaurita e con senso di colpa.
Avevo bisogno di una guida, e l'ho trovata in Michela, con competenza, umanità e onestà mi ha presa per mano con gentilezza e mi ha aiutata a portare chiarezza e direzione.
Nel percorso ho trovato uno spazio solo mio, rispettoso ed empatico, per me e per ciò che stavo vivendo senza pregiudizi o visioni limitate. Da anni non toccavo una matita, ma con la guida di Michela è stato facile dare forma concreta a ciò che provavo e a lasciar andare sul foglio le mie emozioni che erano così pesanti e che volevano solo avere una forma, un nome e una voce. Dopo il percorso sento di essermi ritrovata e aver imparato a costruire una relazione solida con me stessa senza censure o timore, ma solo con AMORE.
Auguro a chiunque stia pensando di intraprendere un percorso con Michela di trovare il coraggio di imparare ad amarsi e migliorarsi. Non è mai tardi! Questo è quello che ho scelto per me e che è successo a me, lo affermo con sincerità e autenticità.
Nel percorso ho trovato uno spazio solo mio, rispettoso ed empatico, per me e per ciò che stavo vivendo senza pregiudizi o visioni limitate. Da anni non toccavo una matita, ma con la guida di Michela è stato facile dare forma concreta a ciò che provavo e a lasciar andare sul foglio le mie emozioni che erano così pesanti e che volevano solo avere una forma, un nome e una voce. Dopo il percorso sento di essermi ritrovata e aver imparato a costruire una relazione solida con me stessa senza censure o timore, ma solo con AMORE.
Auguro a chiunque stia pensando di intraprendere un percorso con Michela di trovare il coraggio di imparare ad amarsi e migliorarsi. Non è mai tardi! Questo è quello che ho scelto per me e che è successo a me, lo affermo con sincerità e autenticità.
Giusy C.
Nel corso dei nostri incontri abbiamo affrontato aspetti che avevo messo da parte, Michela è una guida fantastica e le attività che abbiamo fatto insieme possono essere ripetute nella vita di tutti i giorni anche dopo la fine del percorso insieme.
Man mano che gli incontri passavano mi sono accorta che prendevo sempre più coscienza delle mie necessità e ho imparato a guardare me stessa con occhi più gentili e senza giudizi negativi.
Michela è sempre stata super disponibile e attenta a tutte le necessità. Non pensavo che attraverso il disegno e la creazione di collage... si potesse aprire un mondo!
Ed è stato bello avere una guida capace che ti potesse prendere per mano con dolcezza, ma forza nello stesso tempo!
Grazie davvero, Michela!
Man mano che gli incontri passavano mi sono accorta che prendevo sempre più coscienza delle mie necessità e ho imparato a guardare me stessa con occhi più gentili e senza giudizi negativi.
Michela è sempre stata super disponibile e attenta a tutte le necessità. Non pensavo che attraverso il disegno e la creazione di collage... si potesse aprire un mondo!
Ed è stato bello avere una guida capace che ti potesse prendere per mano con dolcezza, ma forza nello stesso tempo!
Grazie davvero, Michela!
Giada B.
Sò essere un osso duro con me stessa e grazie al percorso fatto insieme a Michela ho manifestato dolcezza e pazienza, emozioni a lungo donate ad altri ma mai a me stessa. Ed è stato un continuo riscoprire sensazioni ed emozioni che credevo perse.
Ringrazio moltissimo Michela per la sua disponibilità, gentilezza (che non sono "cose" da poco) e il suo essere vicina alle situazioni che si possono verificare e attraversare nella vita di tutti, è stato veramente un bel "viaggio''.
Grazie mille, Michela
Ringrazio moltissimo Michela per la sua disponibilità, gentilezza (che non sono "cose" da poco) e il suo essere vicina alle situazioni che si possono verificare e attraversare nella vita di tutti, è stato veramente un bel "viaggio''.
Grazie mille, Michela
Marika M.
Ho partecipato a una serata di collage per l'elaborazione del lutto e devo dire di aver trovato un ambiente accogliente, sorriso, professionalità.
Era molto che reprimevo quel masso pesante dentro me, quel pianto soffocato. Alla fine del laboratorio ho sentito un senso di liberazione e di consapevolezza interiore.
Grazie mille Michela.
Era molto che reprimevo quel masso pesante dentro me, quel pianto soffocato. Alla fine del laboratorio ho sentito un senso di liberazione e di consapevolezza interiore.
Grazie mille Michela.
Elisa B.
Ciao, ho partecipato giovedì sera alla serata organizzata da "Cipriani Le Onoranze", mi sono sentita subito accolta e ho trovato vicino a me persone con le quali si è subito creata empatia.
Michela ha condotto la serata in maniera dolce ed accogliente, mi sono sentita capita ed accolta. Grazie di cuore.
Michela ha condotto la serata in maniera dolce ed accogliente, mi sono sentita capita ed accolta. Grazie di cuore.
Monica R.
Ho scelto di intraprendere un percorso individuale di Arte terapia con Michela perchè si creavano spesso situazioni negative intorno e dentro di me.
Ora sono più tranquillo e soprattutto ho iniziato a conoscere ed amare di più me stesso. Ho affrontato lati di me che ormai non sopportavo più, grazie all'arte ho avuto l'opportunità di osservarli sotto una nuova luce.
La mia esperienza mi ha portato a consigliare questo percorso a persone che rispecchiano la mia situazione iniziale
Ora sono più tranquillo e soprattutto ho iniziato a conoscere ed amare di più me stesso. Ho affrontato lati di me che ormai non sopportavo più, grazie all'arte ho avuto l'opportunità di osservarli sotto una nuova luce.
La mia esperienza mi ha portato a consigliare questo percorso a persone che rispecchiano la mia situazione iniziale
Jody C.
Questa attività mi è piaciuta molto, in modo particolare per il modo in cui con semplicità si riescono a scoprire cose di sé che inconsciamente tenevamo nascoste.
Consiglio questa attività a chiunque perché sono convinto che possa essere utile a tutti.
Consiglio questa attività a chiunque perché sono convinto che possa essere utile a tutti.
Francesco F.
Esperienza estremamente interessante.
La creazione dei collage a scatenato diverse riflessioni ed intendo ripetere l’esperienza anche a casa.
Michela è stata preziosissima e ci ha guidati con sapienza e garbo, captando al volo le resistenze personali e mettendoci talmente a nostro agio da permetterci di vincerle. Consiglierò questa esperienza ad alte persone.
La creazione dei collage a scatenato diverse riflessioni ed intendo ripetere l’esperienza anche a casa.
Michela è stata preziosissima e ci ha guidati con sapienza e garbo, captando al volo le resistenze personali e mettendoci talmente a nostro agio da permetterci di vincerle. Consiglierò questa esperienza ad alte persone.
Claudia Z.
Ho partecipato al Percorso di gruppo “Viaggio Silenzioso” organizzato e condotto da Michela Frau. Se si vuole migliorare la propria vita è necessario formarsi, prendersi del tempo, fidarsi e affidarsi ad un professionista, non uno qualunque, ma il migliore… Michela lo è…
Una delle motivazioni della mia affermazione è che oltre ad essere preparata, come prima prerogativa, ci mette il cuore e una grande passione. Con la sua dolcezza, ma anche con la sua determinazione, mi ha accompagnata ad intraprendere un viaggio alla scoperta e riscoperta di nuove consapevolezze che sono state utilissime per farmi comprendere altri punti di vista nell’affrontare delle situazioni che la vita mi ha messo davanti.
La cosa più bella è che partecipando a questi laboratori, si stimola la propria creatività e di conseguenza si scopre, con stupore, che siamo in grado di fare cose straordinarie… Consiglio a tutti questo straordinario e meraviglioso percorso.
Se anche tu caro lettore/lettrice, vuoi imparare un metodo divertente ma tanto efficace che ti aiuterà a fare tanta chiarezza sul tuo percorso chiamato Vita, contatta Michela e chiedi informazioni sul prossimo evento. Sono estremamente certa che non te ne pentirai!
Una delle motivazioni della mia affermazione è che oltre ad essere preparata, come prima prerogativa, ci mette il cuore e una grande passione. Con la sua dolcezza, ma anche con la sua determinazione, mi ha accompagnata ad intraprendere un viaggio alla scoperta e riscoperta di nuove consapevolezze che sono state utilissime per farmi comprendere altri punti di vista nell’affrontare delle situazioni che la vita mi ha messo davanti.
La cosa più bella è che partecipando a questi laboratori, si stimola la propria creatività e di conseguenza si scopre, con stupore, che siamo in grado di fare cose straordinarie… Consiglio a tutti questo straordinario e meraviglioso percorso.
Se anche tu caro lettore/lettrice, vuoi imparare un metodo divertente ma tanto efficace che ti aiuterà a fare tanta chiarezza sul tuo percorso chiamato Vita, contatta Michela e chiedi informazioni sul prossimo evento. Sono estremamente certa che non te ne pentirai!
Michela R.
Non mi aspettavo di ritrovarmi così tante emozioni.
Ora mi sento più leggera, sono felice e rilassata.
Sidny K.
Un'esperienza emozionante e che mi ha fatto rivivere momenti dell'infanzia.
Era da tempo che ricercavo un'attività che mi facesse provare le stesse emozioni felici...ora l'ho trovata!
La tecnica del collage, in particolorae, mi è rimasta nel cuore. Si è rivelata un ottimo strumento per esprimere ciò che provavo senza frustrazioni, davvero stupenda! Un grazie speciale a Michela!
Era da tempo che ricercavo un'attività che mi facesse provare le stesse emozioni felici...ora l'ho trovata!
La tecnica del collage, in particolorae, mi è rimasta nel cuore. Si è rivelata un ottimo strumento per esprimere ciò che provavo senza frustrazioni, davvero stupenda! Un grazie speciale a Michela!
Consuelo F.
Anche tu puoi sbloccare e trasformare le tue emozioni